Condividere:
su 17/01/2024
Il gruppo SIXT e STELLANtis raggiunge un accordo per un valore di miliardi di euro
Il 17 gennaio, i fornitori di servizi di viaggio mobili Sixt e Stellantis hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per un valore di miliardi di euro.Secondo l'accordo, SEXT acquisterà fino a 250000 auto a marchio STELLANTIS per la sua flotta di leasing in Europa e Nord America nei prossimi tre anni.La consegna del primo lotto di veicoli per questa transazione avrà luogo già nel primo trimestre del 2024 e i restanti lavori di consegna si svolgano durante tutto l'anno.
È stato riferito che i marchi consegnati dal gruppo Stellantis a Sixt includono Alpha Romeo, Chrysler, Citroen, Dodge, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall e Maserati.I modelli includeranno piccole auto, SUV, furgoni, camion e veicoli con la più recente tecnologia di intrattenimento software e informazioni, tra cui veicoli elettrici puri, che coprono tutti i tipi di potenza.Se ci sono ordini speciali aggiunti oltre il piano di consegna del 2024, la quantità di consegna, la composizione del modello e la data di consegna possono essere negoziate in modo flessibile tra le due società in base alle esigenze della flotta a noleggio Sixt.
Inoltre, Stellantis Group e SEXT esploreranno anche potenziali opportunità di collaborazione su scala globale, tra cui "Mobiliights" dei servizi di dati di Stellantis "Mobilitaights", che possono fornire e sviluppare pacchetti di dati a SEXT per lo sviluppo e la licenza di innovative imprese ai prodotti aziendali, applicazioni per app,e servizi correlati.Nel processo di consegna di veicoli a STELLANTIS a SEXT, il numero di veicoli completamente collegati nella flotta di noleggio SEXT aumenterà in modo significativo.Pertanto, quando gli utenti restituiscono veicoli, i dati di telemetria come il carburante rimanenti nel serbatoio e la distanza di guida possono essere trasmessi automaticamente a SEXT.Ciò consentirà a SEXT di semplificare i processi operativi delle sue filiali locali, a beneficio così dei clienti con una velocità di elaborazione aziendale più rapida e una migliore disponibilità di veicoli.