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su 29/08/2023

Samsung potrebbe contrattare il chip di guida autonoma di quinta generazione per Tesla, utilizzando la tecnologia a 4 nm

Secondo BusinessKorea, esperti del settore hanno dichiarato il 28 agosto che il mercato dei semiconduttori automobilistici è sempre stato un mercato incentrato su prodotti di fascia bassa in un sistema di produzione multiprodotto e in piccoli lotti.Tuttavia, la domanda di semiconduttori ad alte prestazioni è aumentata a causa delle funzioni di guida autonoma e di infotainment automobilistico, che potrebbero vedere una crescita esplosiva.


Il rapporto afferma che la tendenza alla miniaturizzazione nel mercato dei semiconduttori automobilistici potrebbe aiutare Samsung Electronics ad acquisire più clienti OEM.Samsung è l'azienda che con maggiore probabilità si aggiudicherà l'ordine per il chip di guida autonoma di quinta generazione di Tesla (HW 5.0), che utilizzerà la tecnologia all'avanguardia a 4 nm.

È stato riferito che Samsung Electronics ha fornito a Tesla semiconduttori FSD (Fully Autonomous Driving) da 14 nm, con l'obiettivo di realizzare un processo da 2 nm per i chip automobilistici entro il 2027.

Inoltre, si prevede che la crescita della domanda di chip automobilistici favorirà anche la posizione di Samsung nel campo dei semiconduttori di memoria.Nel luglio di quest'anno, Samsung ha annunciato l'inizio della produzione in serie della memoria flash NAND 3.1 Universal Flash (UFS) di prossima generazione da 256 GB per i sistemi di infotainment per auto e ha dichiarato il suo obiettivo di superare Micron nel mercato dello storage automobilistico entro il 2025.

La crescita della domanda nel mercato dei semiconduttori automobilistici ha intensificato la concorrenza tra Samsung Electronics e TSMC.Per affrontare il mercato dei semiconduttori automobilistici, TSMC ha finalizzato il piano per costruire una fabbrica di semiconduttori da 10 miliardi di euro (14,45 miliardi di dollari USA) a Dresda, in Germania.TSMC ha dichiarato che la nuova fabbrica si concentrerà su prodotti come i microcontrollori automobilistici (MCU), che saranno costruiti sulla base del tradizionale processo a 28 nm.
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