Condividere:
su 15/11/2023
Spedizioni NAND ridotte, trascinando giù le entrate Q3 Q3 del 38%
A causa della diminuzione delle spedizioni della NAND, la kioxia ha continuato a subire perdite nel terzo trimestre del 2023 (luglio), con un fatturato consolidato di 241,4 miliardi di yen, una riduzione significativa del 38% su base annua.Inoltre, aveva una perdita netta di 100,8 miliardi di yen.Tuttavia, a causa del primo aumento dei prezzi della memoria Flash NAND in cinque trimestri, le perdite di Kioxia sono diminuite di mese.
![](/upfile/images/de/20231115210413370.jpg)
L'utile netto consolidato di Kioxia Q3 è aumentato da un surplus di 34,8 miliardi di yen nello stesso periodo dell'anno scorso con una perdita di 86 miliardi di yen, con conseguenti quattro trimestri consecutivi di perdite.Da luglio a settembre degli anni precedenti, la perdita netta ha raggiunto un nuovo massimo dal 2017.
La kioxia ha sottolineato che sebbene il Q3 abbia subito perdite, a causa del miglioramento del saldo dell'offerta e dell'offerta e l'ammortamento dello yen che ha aumentato il prezzo di vendita della memoria Flash NAND, le perdite operative e le perdite nette sono diminuite.
La kioossia ha adottato misure per ridurre la produzione di wafer del 30% dall'ottobre 2022 per far fronte al continuo calo dei prezzi dei chip di stoccaggio.Nel secondo trimestre 2023, il prezzo di vendita della memoria NAND Flash è aumentato del 5-9% rispetto al Q2 e il volume delle spedizioni è diminuito del 10-14% di mese il mese.Se al prezzo di dollari USA, il prezzo di vendita della NAND aumenterà dello 0-4% di mese il mese.
Poiché i produttori di stoccaggio come Samsung e Kioxia continuano a ridurre la produzione e l'effetto del destocking dei clienti è evidente, NAND raggiunge gradualmente l'equilibrio di domanda e offerta e i prezzi smettono di cadere e rimbalzare.Kioxia prevede che il mercato mostri una tendenza di crescita a lungo termine senza cambiamenti significativi.Inoltre, la società adotterà misure per ridurre i costi di produzione, valutare i portafogli di ricerca e sviluppo del prodotto e accelerare la ricerca e lo sviluppo chiave dei prodotti.