Condividere:
su 11/11/2024
I giganti del panel AUO e Innox hanno entrambi colpito i minimi di 8 mesi nelle entrate di ottobre
Il colosso del panel AUO ha annunciato le entrate di ottobre di NT $ 20,87 miliardi, una riduzione del 19,3% di mese in mese e l'1,4% di anno in anno;Le entrate di Innolux in ottobre sono state di 16,89 miliardi di yuan, una riduzione dell'11,6% di mese in mese e del 2,3% di anno in anno.Le entrate di entrambe le società il mese scorso hanno raggiunto un minimo di 8 mesi.
Le entrate cumulative di AUO per i primi dieci mesi di quest'anno sono state di 232,426 miliardi di yuan, un aumento annuo del 12,9%.Le entrate di Innolux per i primi dieci mesi di quest'anno sono state di 179,722 miliardi di yuan, con un aumento del 2,3% su base annua.
Questa stagione è entrata nella bassa stagione tradizionale e le fabbriche di panel sono caute sulle loro operazioni.Peng Shuanglang, presidente di AUO, ha dichiarato alla conferenza francese alcuni giorni fa che il quarto trimestre era entrato nella tradizionale stagione di Slack, ma sotto la "vecchia nuova" politica nella terraferma cinese per stimolare il consumo televisivo, è stato stimato che le entrateDell'attività del panel AUO era equivalente allo stesso periodo dell'anno scorso.Le industrie del campo mobile e verticale intelligenti sono anche influenzate dalla domanda economica e stagionale generale e sono molto più stabili rispetto ai pannelli.Guardando al 2025, spinto dalla tendenza della "produzione on-demand" tra i coetanei e il riscaldamento e la sostituzione previsti di modelli commerciali, l'offerta e la domanda del settore il prossimo anno sono relativamente ottimistiche.
Il direttore generale di AUO Ke Furen ha sottolineato che le due principali aziende di AUO, il campo mobile e verticale intelligenti, hanno una visibilità di ordine relativamente elevato e entrate stabili in questo trimestre, il che ridurrà l'impatto del calo del panel stagionale.Ha sottolineato che entro il 2025, la padronanza e la visibilità degli ordini e nuovi casi in campi mobili e verticali intelligenti saranno eccellenti e abbinati alla tendenza della sana offerta e offerta di pannelli, si prevede che le operazioni di AUO continueranno a crescere il prossimo anno.
Innolux prevede che la politica di sussidi per i consumatori "vecchi per nuovi" nella terraferma cinese aiuterà a sostenere la domanda di televisori e si prevede che i prezzi dei pannelli TV rimangano stabili.Innolux continuerà la sua strategia di "produzione on demand", adeguando dinamicamente il proprio portafoglio di prodotti e migliorando l'efficienza della produzione in risposta ai cambiamenti del mercato.Allo stesso tempo, impegnandoci a promuovere una strategia di trasformazione a doppia pista, continueremo ad approfondire il nostro layout nel campo non display.
Innolux stima che il volume di spedizione di pannelli di grandi dimensioni nel quarto trimestre diminuirà del 7%al 9%e il prezzo medio di vendita (ASP) diminuirà di meno del 3%;Il volume di spedizione di pannelli di piccole e medie dimensioni dovrebbe aumentare del 17% al 19% trimestrale.