Condividere:
su 14/08/2023
Microled diventerà mainstream, Samsung e LG prevedono di guidare il mercato attraverso televisori di fascia alta
Secondo Businesskorea, il mercato del panel microled è considerato la tecnologia di visualizzazione della prossima generazione e persino le aziende coreane nel campo OLED vengono perseguite da società cinesi.In futuro, si prevede che domini la quota di mercato con la sua tecnologia avanzata, compresa la produzione stabile e la riduzione dei costi.
Secondo i recenti dati della società di ricerche di mercato TrendForce, la dimensione stimata del mercato del panel microled quest'anno è di $ 27 milioni e si prevede che salirà a $ 580 milioni entro il 2027. Trendforce prevede che il mercato del panel microled mostrerà un tasso di crescita annuale medio annuofino al 136% tra il 2022 e il 2027.
L'industria ritiene che con l'intervento di Apple, il mercato del pannello microled si espanderà rapidamente.Nell'ultimo decennio, Apple ha investito oltre $ 1 miliardo nel campo microlevato.Entro il 2026, Apple prevede di introdurre prima Microled nei suoi migliori modelli Ultra Series Apple Watch e quindi espandersi ad altri prodotti tra cui iPhone e Vision Pro.
A differenza degli OLED che utilizzano materiali organici, i microled utilizzano materiali inorganici e hanno una durata di oltre 100000 ore senza alcuna reazioni di "bruciore dello schermo", che sono anche i principali svantaggi degli OLED.
L'industria prevede che il mercato del panel microled diventerà mainstream, con particolare attenzione a dispositivi come smartwatch e televisori.
Nel giugno di quest'anno, LG Display ha acquisito 14 brevetti statunitensi relativi a MicroLED da Ultra Display per migliorare le sue capacità tecnologiche.
Samsung Electronics e LG Electronics hanno identificato la televisione come mercato principale per la loro attività a microli.L'obiettivo di entrambe le aziende è aumentare la redditività attraverso televisori a microlite di fascia alta e guidare il mercato televisivo di fascia alta di fronte alla lenta domanda televisiva globale.
Il mese scorso, Samsung Electronics ha rilasciato una TV a microld da 89 pollici in Corea del Sud.Questo prodotto è stato lanciato per la prima volta in Cina nell'aprile di quest'anno e ha attirato l'attenzione al prezzo di 130 milioni di coreani conquistati (97654 dollari USA).Nel frattempo,
LG Electronics sta ampliando il suo prodotto TV microled lanciato in Nord America l'anno scorso.Il microlesso LG Magnit da 136 pollici è progettato specificamente per la segnaletica aziendale, ma integrando il sistema operativo TV WebOS, può anche essere utilizzato come TV di uno scrittore.